Biografia dal sito ufficiale http://www.bickler.de
Da alsaziano sono nato a Remiremont in Francia. I miei genitori si sentivano tedeschi, i francesi ci volevano francesi e quando compii i cinque anni, era appena finito il grande macello che aveva sconvolto l'Europa. La Germania era cancellata, i francesi non ci volevano più francesi e cosi sono finito in Italia, paese ospitale e accogliente, dove da allora vivo, dove ho trovato lavoro, moglie e tre figli e dove attendo la fama, sirena che per il vero continua a rimandare il tanto desiderato appuntamento.
Da oltre trent'anni vivo da pittore, mi sento un Cavaradossi, per fortuna senza uno Scarpia alle calcagna, continuo ad amare il mio bellissimo lavoro, che mi permette, se il cervello non andrà in acqua, di non andare mai in pensione. In particolare mi dedico al paesaggio mediterraneo, al ritratto e alla satira. Che campo straordinario è la fauna umana! Quant'è bello e brutto, simpatico e atroce, attraente e ripugnante, interessante e anche noiosissimo questo formicaio, dove ognuno é convinto di essere il centro dell'universo! lo ne faccio parte. Ogni tanto mi arrampico su una pagliuzza per vedere. per capire meglio. Quel poco che capisco basta appena appena per me! Cosi non ho proclami da fare, non ho messaggi per nessuno.
Sono contento se i miei lavori piacciono e il più bel complimento é se una gentile persona. dopo aver rinnovato il suo guardaroba, cambiato la macchina e passato quattro mesi alle Maldive, raschia il fondo del portafoglio e paga per avere un mio quadro.
MOSTRA