Domenica 19 ottobre dalle ore 16.30
AperiArt e visita speciale alla mostra “L'anima della materia. Eugenio Pellini” a cura di Stefano Vittorini (Atelier Pellini, Milano)
Domenica 19 ottobre dalle ore 16.30, l'evento classico di ogni mostra al Parisi Valle: l'accoppiata tra visita guidata alla mostra e aperitivo ispirato alle opere in esposizione, curato con passione da Alessandro Fazio.
Questa volta, l'evento è reso ancora più eccezionale dalla guida che condurrà i visitatori nei segreti più profondi dell'arte di Eugenio Pellini: Stefano Vittorini.
Stefano Vittorini è erede diretto di Eugenio e custode di uno dei luoghi più magici di Milano, l'Atelier Pellini. Da quel luogo, una gipsoteca stipata di gessi e calchi in zona porta Romana che fu il laboratorio creativo di Eugenio, una volta trasferitosi a Milano dalla natia Marchirolo, e poi del figlio Eros, provengono molte delle opere in esposizione al museo sino al 2 novembre.
A seguire, Alessandro Fazio, il bartender di fiducia del museo di Maccagno, proporrà un menù di cocktail ispirati all'arte di Eugenio Pellini. Anche in questo caso, con un ospite d'eccezione: il gin Whynot?, il gin della Val Marchirolo, rigorosamente artigianale, che sarà protagonista della lista. Ecco alcuni titoli della “Pellini drink-list” studiata da Alessandro: Verdi, Ritorno dalla montagna, La notte a Caprera… Per chi ama l'analcolico: Mu.Ma , appositamente studiato per il nuovo nome del Civico Museo Parisi Valle.
Ore 16.30 visita guidata
Ore 17.30 AperiArt
Ingresso libero
Locandine (click per ingrandire)



